Vuoi prenotare un tavolo? Chiamaci subito allo 06 9066065, oppure al 346 0221719

page banner

Pizzeria

_DSC5741Pinsa-Romana

I nostri maggiori sforzi nel corso degli ultimi anni si sono concentrati sulla ricerca della Pizza perfetta. Un procedimento di lavorazione della pasta a lunga lievitazione, in cui non viene usato alcun tipo di lievito, salvo l’impasto madre, questo per garantire una alta digeribilitá al prodotto finale. Molto importanti sono anche le farine che vengono selezionate: oltre alla classica 00, usiamo anche una percentuale di farina di riso e soia, per rendere ancora più leggera la nostra pizza. Per i grassi in aggiunta ci serviamo solo di un ottimo olio extra vergine di oliva della Sabina.

Il Maculato ha adottato una nuova scuola di pensiero puntando tutto sull’innovazione, sulla creatività dei piatti, sulla naturalità dei prodotti utilizzati, per portare quella ventata di novità che troppo spesso manca nel tessuto cittadino sotto l’aspetto ristorativo. Proprio per questo quattro anni fa abbiamo deciso di proporre la nostra idea di pizza, sempre più apprezzata nel corso degli anni, con l’introduzione della pinsa romana dalla forma ovale o rettangolare, antenata dell’attuale focaccia.

Da novembre dello scorso anno spinti dalla voglia di innovazione abbiamo sperimentato, dopo un lungo processo di studio e aggiornamento, un tipo di impasto, un nuovo modo di approcciare alla pizza tradizionale. Un impasto ottenuto esclusivamente con farine di grano di soia e riso. Un nuovo procedimento di lavorazione per ottenere degli obiettivi principali:

–         Qualità superiore

–         La massima fragranza e leggerezza

–         Un gusto superiore

–         Alta e massima digeribilità

 

Sul nostro Blog vi sveliamo il procedimento di lavorazione: http://maculatoblog.wordpress.com/2014/07/10/lavorazione-procedimento-e-digeribilita-della-pizza/

 

Ecco le nostre pizze che puoi trovare nel Menu, anche per il servizio Take Away

pizzatake